
Il Manifesto di #ondaconsapevole
Un’onda consapevole che investirà e costituirà la consapevolezza della gente dal 22 ottobre al 30 novembre 2022..
L’Italia è stata concessa nelle mani delle élite che hanno usato le dinamiche del potere per controllare le masse. Abbiamo avuto la sventura di finire segregati e ci siamo ritrovati a pensare che, al mondo, niente sia più altrettanto vero : il distanziamento sociale è diventato il tragico specchio dell’unica possibile autenticità e realtà . Un’inferno meticolosamente e abilmente progettato per non dare nell’occhio : i “recinti “all’inizio sono di dimensioni tali da non allarmare il pubblico. La civiltà occidentale si è rivelata un laboratorio intellettuale , culturale e ideologico. Laboratorio che ha coinvolto milioni di cittadini ammutoliti e sottomessi, sottoposti ad un nuovo regime dell’ipnosi di massa.
Il copione è sempre lo stesso : l’uomo nero compare dal nulla, semina il panico e poi sparisce, prima che si scopra il suo vero mandante.
Un capolavoro devastante e senza precedenti, al quale ha lavorato in modo formidabile la disinformazione violenta operata ogni giorno dai grandi media che via via ottundono le menti.
È necessario creare una nuova civiltà considerando che lo sviluppo tecnologico, riducendo le distanze temporali ,ha aumentato le distanze relazionali :l’essere umano si è ammalato di mutismo affettivo.
Viviamo ormai in un perenne stato di emergenza dove il culto della necessità, confusa con la libertà, rende virtuale il rapporto con la realtà. Produce cecità, un mondo artificiale destinato al suicidio .Il motivo è molto semplice :l’incontro degli sguardi sullo schermo non avviene mai ahimè.
Cosa fare?
Rimettere al centro l’uomo, la sua dignità, la sua consapevolezza di essere irripetibilmente unico e non sacrificabile per salvare un’utopia.Questa consapevolezza è tipica dell’uomo che ha compreso che la vera lotta non è la destra contro la sinistra ma è la lotta del realismo contro l’utopismo .
Questa visione fa paura al potere : il potere non può accettare un essere consapevole perché non può controllarlo e dominarlo né tantomeno condizionarlo.
Nemmeno i mass media possono nulla sull’uso consapevole soprattutto quando una moltitudine di soggetti consapevoli si collegano e si connettono fra di loro per fare la storia.
Il potere decide del nostro presente e del nostro futuro, manipolando le informazioni e addormentando la nostra anima e la nostra mente ed è appunto questo il motivo per cui le élite hanno creato il metaverso: creano un sogno a tavolino per impadronirsi del nostro io distruggendo la nostra creatività.
Di fronte a questa situazione soltanto noi possiamo fare qualcosa per noi stessi, nessun’ altro potrà farlo al posto nostro. L’essere umano deve essere al centro e dovrà interagire tra arte e scienza, tra conoscenza e intuizione. Sarà una crescita culturale che riguarderà la ricerca, la formazione e l’informazione in completa autonomia : non controllata e non controllabile. Ci sarà un’apertura alla dimensione artistica dove ci si impegnerà ad organizzare il desiderio della vita contrapponendosi a coloro che organizzano la paura della morte .
La bellezza è il futuro
La bellezza è una dimensione metafisica è simile ad un tesoro nascosto, sempre più nascosto. Ma il fatto che questo tesoro sia nascosto non significa che sia perduto o che non ci sia. I tesori sono tanto più preziosi quanto più sono nascosti. Tutte le cose eccellenti sono tanto difficili quanto rare. Lo stato di nascondimento del Tesoro è inseparabile dal suo pregio, che in questo caso è la bellezza.
L’uomo veramente buono che attraversa i tumulti della storia con sovrana semplicità d’animo è inscalfibile:
una bontà di cuore che emana dalla sua aura la bellezza.
Questo uomo non smette mai di essere bello.
Questa bellezza potrebbe salvare il mondo, ma non è detto che ci riesca: dipende da ciascuno di noi, dalla nostra consapevolezza e dalla nostra buona volontà.
Noi ci siamo, siamo pronti e voi…….?
Lascia il tuo recapito organizziamoci!
Partecipa anche tu all' #ondaconsapevole, abbiamo bisogno di ognuno di voi per far si che questa marcia pacifica ed inondata di bellezza possa dare una impronta potente al messaggio che intende promulgare.
Abbiamo bisogno di supporto logistico in tutte le città che #ondaconsapevole visiterà, e qualsiasi cosa tu potrai dare a questa iniziativa sarà prezioso.
- Fai parte di una associazione?
- Hai competenze particolari utili al valori di questa marcia?
- Sei un cittadino?
- Hai una azienda?
Se hai qualcosa da dare e da dire che possa divulgare consapevolezza lascia il tuo recapito e ci organizziamo.